Podcast “A Scuola di Diritti Umani”

“A Scuola di Diritti Umani” è il podcast originale della Fondazione Diritti Umani per le scuole superiori.
Il podcast racconta le biografie di attiviste e attivisti che hanno fatto la storia delle battaglie per i diritti umani, con la contestualizzazione affidata a docenti accademici e l’attualizzazione grazie al coinvolgimento di testimoni contemporanei.

Dall’anno scolastico 2021/22 gli episodi (dall’11) sono realizzati prendendo spunto dagli elaborati di studentesse e studenti partecipanti al progetto Podcaster per il nostro futuro.

Per ogni podcast è prevista una scheda con la trascrizione per gli studenti sordi e gli approfondimenti della puntata.

Il podcast è gratuito, a uso esclusivo delle scuole che sono iscritte ai progetti per le scuole della Fondazione Diritti Umani ETS.

Se hai già la password per accedere: ASCOLTA IL PODCAST

Altrimenti compila il form per richiedere l’accesso.

Richiesta accesso Podcast
(*) Campi obbligatori

Sostieni questo progetto con una donazione libera (anche mensile o annuale), cliccando su Sostieni questo progetto e selezionando “Podcast A Scuola di Diritti Umani”.

La tua donazione ci permette di creare un impatto significativo nella conoscenza e nella sensibilizzazione ai diritti umani per i cittadini e gli attivisti di domani. Per maggiori informazioni, puoi scriverci a scuole@fondazionedirittiumani.org