PartecipaProgetti
Se non sono per tutt* non sono diritti: Crowdfunding FDU2024

Se non sono per tutt* non sono diritti: Crowdfunding FDU2024

Aiutaci a realizzare un Festival dei Diritti Umani per giovani attivisti!

Il Festival dei Diritti Umani nasce con l'obiettivo di sensibilizzare sempre più persone, in particolare i giovani, per renderli protagonisti di queste battaglie.

In ogni edizione ha illuminato diversi diritti umani, le loro violazioni e le campagne  per conquistarli. Lo ha fatto attraverso incontri con attivisti, esperti, testimonianze dirette, film e mostre fotografiche, approfondimenti e dibattiti. Ogni edizione del Festival dei Diritti Umani ha saputo costruire vere e proprie "città dei diritti".

La costante attenzione per le nuove generazioni ci ha permesso di raggiungere oltre 20.000 studenti, coinvolgendoli in attività di laboratorio e gamification.

Quest’anno il Festival dei Diritti Umani punta ancora di più su di loro: il miglior investimento sul nostro futuro. Crediamo fermamente che la costruzione di un futuro migliore passi dalla sensibilizzazione dei più giovani e dalla loro attivazione, scommettendo sul loro bisogno di esprimersi liberamente, interrogarsi e interrogare le persone che hanno storie da raccontare.

Con il Festival 2024 vogliamo dare voce ai loro valori, in uno spazio di confronto e di crescita.

In programma ci sono incontri con testimoni, dibattiti e proiezioni; osserveremo le produzioni artistiche dei ragazzi e ascolteremo le loro voci attraverso i podcast che hanno realizzato nei nostri laboratori.


COSA PUOI FARE

Contribuisci a dare voce ai diritti. Dai spazio ai tuoi ideali e ai tuoi valori in un luogo di confronto e crescita, insieme a persone che vogliono cambiare il mondo.

Con il tuo supporto possiamo diffondere la cultura dei diritti umani, organizzando workshop, incontri e dibattiti per le scuole superiori di tutta Italia.

Unisciti a noi nel sostenere il Festival dei Diritti Umani e diventa parte attiva di questo grande movimento di cambiamento. Insieme possiamo costruire un futuro migliore per tutti. La tua donazione farà la differenza!

 

PERCHÉ CI SERVE IL TUO AIUTO

Sono già centinaia gli studenti e le studentesse che parteciperanno a FDU2024. La maggior parte di loro partecipa in presenza, dalla Fabbrica del Vapore di Milano. Ma ci sono classi che ci seguono da molto lontano e per le quali l'unica maniera per essere al Festival dei Diritti Umani è collegarsi da remoto. Parliamo ad esempio delle classi dell'Istituto Professionale "Domenico Modugno" di Conversano (BA), dell'Istituto Tecnico Tecnologico "Giordani-Striani" di Napoli, o quelle dell'Istituto Omnicomprensivo "Galileo Galilei" di Addis Abeba, in Etiopia...

È soprattutto a loro che vogliamo garantire un'esperienza di qualità anche da remoto. Per fare questo servono:

Allestimenti e strumentazioni tecniche: una rete stabile per la trasmissione del flusso e un sistema audiovideo affidabile con casse, microfoni e monitor per garantire che anche chi partecipa dalla classe possa essere presente al Festival, prendere parola ed essere vist* - per un totale di 6.000€

Riprese video e regia in grado di far vivere il Festival dei Diritti Umani nella sua totalità anche a chi è in classe, perché possa seguire, intervenire e sentirsi protagonista anche da lontano - per un totale di 4.000€

Abbiamo pensato a diversi modi per ringraziarti, sostiene il progetto e scoprili tutti!

Sostieni questo progetto
magnifier