La playlist dei diritti

La nona edizione del Festival della Fondazione Diritti Umani si è conclusa dopo tre giorni di grande partecipazione di giovani nella sezione EDU, con momenti dedicati alla violenza di genere, la disabilità, le sofferenze pisoclogiche, le testimonianze di chi vive la guerra e con serate che hanno posto al centro il tema del giornalismo e della violenza di genere e un reading teatrale sul lato umano del conflitto israelo-palestinese.

Anche quest'anno la ricchezza delle voci e delle esperienze hanno stregato la platea dei giovani che hanno popolato la sede del Festival alla Fabbrica del Vapore di Milano. E la conclusione delle tre giornate è stata all'insegna della convivialità e partecipazione con un appuntamento che abbiamo chiamato Dire, Fare, Ballare, in cui abbiamo suonato con la Dj Clarice Trombella una colonna sonora a sua cura delle migliori canzoni a tema diritti.

E così lasciamo come legato della nona edizione questa playlist dei diritti, che accompagni tutti noi nella nostra quotidianità. Perché le canzoni, la musica e i testi sono parte integranti di una cultura di pace e di denuncia, che attraversa le generazioni,come sentirete.

magnifier